Il giardino dei profumi
15 NOVEMBRE 2014
Il progetto di massima viene presentato al Cesvot per il finanziamento della tavola rotonda, che si terrà il 27 Marzo 2015.
Il Nicchio non ha concesso il patrocinio richiesto, declinando anche l’invito a partecipare alla Tavola Rotonda, prevista nel progetto presentato al Cesvot in data 10 Dicembre 2014 ed approvato.
27 MARZO 2015
Si svolge la tavola rotonda dal titolo “Spazio verde e partecipazione. – Il Giardino dei Profumi, un bene condiviso di cui prenderci/prendersi cura.”
27 GIUGNO 2015
Stilata la proposta per il progetto di fattibilità
Il progetto di fattibilità è stato poi inviato a tutti i soggetti coinvolti fin dall’inizio nella tavola rotonda. Sono poi seguiti alcuni incontri di cui riportiamo una sintesi.
MAGGIO 2016
Vengono redatte alcune proposte concrete, sull’utilizzo del Giardino dei Profumi. Tali proposte saranno poi inviate al sindaco l’11 Ottobre 2016.
28 LUGLIO 2016
Dopo altri incontri (con vicesindaco, assessora Tarquini, Sindaco ) e varie sollecitazioni, il 28 luglio 2016 è stato compiuto un sopralluogo con la presenza anche del Sindaco . In seguito abbiamo inviato la lettera con la richiesta dei lavori necessari a rendere utilizzabile quello spazio.
LUGLIO 2017 – LA SITUAZIONE
Sono stati effettuati lavori di consolidamento di un muro pericolante e anche interventi sui bagni. Ci risulta che devono ancora essere portati a termine altri interventi, ma sembra si stia andando verso la possibile riapertura di questo spazio.
La nostra Associazione , dopo due anni di lavoro, di incontri, di proposte non può che esserne soddisfatta e ribadire la volontà di portare avanti i progetti di utilizzo del Giardino dei profumi già delineati.