25 novembre 2021 – “DONNE MIE. Narrare la violenza patriarcale”

“Narrare la violenza patriarcale non è un esercizio linguistico, ma un atto politico se questa narrazione la costruiamo a partire da un dato indiscutibile: la violenza maschile contro le donne non è un fenomeno, non è un incidente, non è una momentanea perdita di ragione, è invece il tentativo di riaffermare un ordine, quello patriarcale che si nutre della persistente disparità di potere tra i sessi.”

L’Associazione Archivio UDI della provincia di Siena è lieta di invitarvi all’evento “Donne mie. Narrare la violenza patriarcale”, che si terrà il 25 novembre, presso il circolo ARCI Due Ponti, via Aretina 190, alle ore 17.30.

In seguito alla visione del video, ci saranno alcuni interventi da parte di alcune delle Associazioni e Movimenti che hanno promosso l’iniziativa. Il dibattito è aperto al pubblico. E’ obbligatorio esibire il Green Pass.

La partecipazione all’evento ha un costo di 10 € e l’intero incasso sarà devoluto all’associazione CISDA Coordinamento Italiano Sostegno Donne Afghane, che stanno continuando a vivere un dramma che non ci può lasciare indifferenti.

L’evento è organizzato coralmente da:
Conferenza Donne Dem di Siena, Archivio UDI, Non una di Meno-Siena, Anpi Provincia di Siena, Arci Siena, Coordinamento Donne CGIL, Coordinamento provinciale Donne SPI CGIL Siena, Atelier Vantaggio donna, Centro Culturale Mara Meoni, Movimento Pansessuale Arcigay Siena, Auser Siena, Stanze della Memoria, Arci Siena, Associazione Donna Chiama Donna.

Per maggiori informazioni, visitate la pagina dell’evento su Facebook.